martedì 17 gennaio 2012

In arrivo le date degli appuntamenti con il Moto GP2

Per gli appassionati del Moto Gp 2 arriva l'annuncio delle date che ci accompagneranno durante il nuovo anno; difatti, gli organizzatori hanno confermato il calendario della stagione 2012, che comprende non solo circuiti in Europa, bensì anche circuiti extraeuropee. Come previsto, gli appuntamenti con il Moto Gp2 saranno ben dodici, di cui 11 in concomitanza con il campionato di Formula 1 ed una soitaria.

Dunque, saranno prima eseguiti i due test collettivi, fissati a cavallo tra il mese di febbraio e l'inizio di marzo ,in Spagna sulla pista Jerez de la Frontera e poi a Barcellona. Successivamente, il campionato GP 2 prenderà il via dall'Asia a Sepang dal 23 al 25 marzo; si proseguirà, poi, in Bahrein per un back to back. A Sakhir si correrà in due weekend di seguito con il primo dedicato alla Formula 1 ed il secondo dedicato come gara di punta. La stagiorne europea, invece, prenderà il via dalla città di Barcellona ad inizio maggio e, dopodiché, il campionato di Moto Gp2 proseguirà tra diverse tappe per Montercalo, Valencia, Silverstone, Hockenheim, Hungaroring, Sp-Francochamps e Monza.

Il gran finale del Moto Gp2 vedrà ritornare tutti i piloti di nuovo in Asia tra le strade di Singapore nel weekend compreso tra il 21 ed il 23 settembre. L'unica cosa che lascia un po’ perplessi è la mancanza del tracciato di Yas Marina di Abu Dhabi che sarebbe dovuto esser previsto per il mese di novembre, ma non compare.

Vi lasciamo alla lista degli appuntamenti con il moto GP2:
28-29 febbraio - Jerez de la Frontera - Test collettivi

6-7-8 marzo - Barcellona - Test collettivi

23-25 marzo - Sepang

20-22 aprile - Sakhir

26-28 aprile - Sakhir

11-13 maggio - Barcellona

24-26 maggio - Montecarlo

22-24 giugno - Valencia

6-8 luglio - Silverstone

20-22 luglio - Hockenheim

27-29 luglio - Hungaroring

31 agosto-2 settembre - Spa-Francorchamps

7-9 settembre - Monza

21-23 settembre - Singapore

Nessun commento:

Posta un commento