lunedì 12 settembre 2011

Vittoria per Sebastian Vettel al Gp di Monza

Ancora una volta il pilota della Red Bull, Sebastian Vettel, è riuscito a dare del suo meglio troneggiando sul circuito italiano di Monza. Difatti, Sebastian Vettel ha conquistato il podio lasciando dietro di sé il pilota della McLaren Jenson Button ed il pilota spagnolo della Ferrari Fernando Alonso. Dopo i primi tre posti, in quarta posizione troviamo il pilota Lewis Hamilton, il quale, nonostante abbia effettuato diversi tentativi per riportarsi verso i primi tre posti, non è riuscito a far di meglio.

Proseguendo nella classifica del Gp di Monza, dopo il pilota della McLaren, vediamo in quinta posizione la Mercedes di Michael Schumacher, il quale è stato messo in difficoltà dalla McLaren di Lewis. Il sesto ed il settimo posto, invece, sono stati assegnati a Felipe Massa e Jaime Alguersuari, il quale ha recuperato 11 posizioni rispetto alla sua posizione di partenza. Invece, Paul di Resta, Bruno Senna e Sebastien Buemi sono riusciti ad occupare l'ottavo, il nono ed il decimo posto della classifica.

Il pilota della Red Bull, conclusa la competizione del Gp di Monza, ha riferito con le lacrime agli occhi che questa era la primissima volta che la sua scuderia vinceva sul circuito brianzolo. Successivamente, ha aggiunto che è stato veramente emozionante e toccante imporsi sul circuito italiano, tracciato che sta a cuore allo stesso pilota giacché ha ottenuto proprio qui la prima affermazione. In seguito, ha terminato dicendo che questo tracciato è stato duro e difficile per la scuderia della Red Bull. Ad ogni modo, nulla è stato d'ostacolo a Vettel che ha condotto una gara davvero straordinaria!

Ecco le prime dieci posizioni del GP di Monza:
1. Sebastian Vettel
2. Jenson Button
3. Fernando Alonso
4. Lewis Hamilton
5. Michael Schumacher
6. Felipe Massa
7. Jaime Alguersuari
8. Paul di Resta
9. Bruno Senna
10. Sebastien Buemi

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento