venerdì 10 giugno 2011

Alonso fiducioso per la competizione in Canada

In casa Ferrari si respira ottimismo in vista della prossima competizione automobilistica che vedrà protagoniste tutte le scuderie sul circuito di Montreal in Canada. Lo stesso Fernando Alonso, che nella precedente competizione a fatto brillare gli occhi ai fan del cavallino rampante, si sente carico e fiducioso per questa prossima competizione d'auto; il rappresentante della Ferrari, infatti, ha riferito che il suo scopo principale sarà quello di sopraffare Vettel.

I ferraristi, inoltre, sono ottimisti grazie alla presenza della monoposto 150° Italia, che purtroppo non digerisce i circuiti con lunghe curve veloci, ma che potrà affrontare al meglio la prossima competizione. Come ha spiegato lo stesso Alonso, quest'auto ha una notevole efficienza aerodinamica; inoltre, saranno montate le gomme più morbide della Pirelli, la Soft e la Supersoft.

Insomma, nonostante la situzione in classifica non sia delle migliori, bisogna dare un taglio netto alla monotonia che si è imposta con la Red Bull ed in particolare con Vettel che sfreccia quasi sempre nelle primissime posizioni. Perciò, il pilota spagnolo vuole partire bene da subito e dare un'impulso alla Ferrari anche se sono ancora a disposizione tanti appuntamenti GP. Alonso, poi, ha offerto qualche dettaglio in merito alle novità tecnite della Ferrari: "Per la prima volta quest'anno avremo due punti in cui la domenica sará possibile usare il DRS (l'ala mobile posteriore, ndr): il primo dopo il tornante della curva 10, il secondo sul rettilineo dei box curioso di vedere cosa accadrá: sulla carta chi sará riuscito a superare giá nella prima zona avrá poi un bel vantaggio perchè potrá riutilizzare l'ala mobile anche sul rettilineo principale, pur essendo giá davanti all'avversario diretto". Quindi non ci resta altro che attendere di veder correre in pista il cavallino sperando che riesca a troneggiare.


Description: (lunghezza 150 caratteri): Il clima nei box Ferrari sembra essere meno teso del solito: infatti, Alonso è fiducioso per il circuito canadese che si presenta simile a quello di Monaco.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento