lunedì 23 aprile 2012

Il week-end di F1 del GP del Bahrain, non è iniziato nel migliore dei modi: alcuni problemi con la sicurezza, a partire dall'increscioso evento di mercoledì sera che ha visto protagonista il team tecnico della Force India di una vera e propria aggressione: proprio in ragione di questo spiacevole episodio, alla fine, il team Force India ha preferito non entrare in pista per le prove libere 2 della giornata di venerdì.

Le prove libere, dopo la seconda sessione, hanno visto per contro far registrare il miglior tempo da parte del pilota Nico Rosberg, della Mercedes, che nonostante i pronostici non particolarmente favorevoli – fatti da lui stesso – è riuscito ad imporsi con un giro in 1'32"816, posizionandosi davanti a Webber e a Vettel. Il GP del Bahrain, da questo punto di vista, non sembra offrire finora a Sebastian Vettel un'occasione di riscatto, forse anche perché, il pilota tedesco della Red Bull, non si è ancora abituato completamente ai nuovi scarichi della sua monoposto. Lewis Hamilton, dal canto suo, è riuscito a portare la McLaren al quarto posto, anticipando di poco l'altro pilota della Mercedes Michael Schumacher, che a sua volta ha staccato di poco il pilota Jenson Button.

Anche il GP del Bahrain, per ora, non sembra segnare una particolare svolta per il campionato F1 della Ferrari: infatti, il pilota spagnolo Fernando Alonso ha chiuso in ottava posizione: Felipe Massa, invece, si è classificato al dodicesimo posto.

Sebastian Vettel e Michael Schumacher, verso la fine della seconda sessione di libere, sono stati quasi protagonisti di uno scontro in pista che, per poco, non si è verificato. Chi si aggiudicherà la pole al Gp Bahrain? Anche in questo GP del Bahrain, sembra quindi confermarsi il momento particolarmente negativo che sta vivendo il pilota tedesco della Red Bull, non entrato ancora in sintonia con gli scarichi.

Dietro a Sebastian Vettel, in ordine, si trovano il pilota della McLaren Lewis Hamilton, seguito da Michael Schumacher della Mercedes, dietro al quale c'è Jenson Button. Non è andata particolarmente bene alla Ferrari, nonostante un miglioramento, con Fernando Alonso che chiude in ottava posizione, mentre che, Felipe Massa, non è andato oltre il dodicesimo posto.

Da notare, infine, il finale particolarmente eccitante, a causa del rischio di collisione tra Sebastian Vettel e Michael Schumacher, evitato veramente per poco. Riuscirà domani la Mercedes di Nico Rosberg a guadagnarsi la pole al Gp del Bahrain?

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento