lunedì 18 aprile 2011

Hamilton sul gradino più alto del podio nel GP di Cina

Ieri si è disputato il gran premio di Formula 1 della Cina che ha visto la vittoria del pilota inglese Hamilton con la sua McLaren. Bisogna dire che la maggior parte della gara è stata dominata da Sebastian Vettel, il pilota tedesco della Red Bull, ma per un'errore di quest'utlimo, Hamilton è riuscito a sorpassarlo e andare a vincere la gara.

Il podio ha visto quindi al primo posto Hamilton, al secondo Vettel, al terzo il suo compagno di squadra Webber che ha ha fatto una strepitosa rimonta dal 18° al 3° posto, e al quarto posto l'altra monoposto della McLaren guidata da Button.

In questo inizio di stagione, le Red Bull hanno mostrato la loro forza e la loro capacità, definendosi da sole come monoposto più forti e in lizza per il titolo mondiale. L'unica scuderia che sembra riuscire, in qualche modo, a rivaleggiare con la Red Bull, è la McLaren.

Per quanto riguarda le Ferrari, altra domenica da dimenticare tra il sesto posto di Massa e il settimo di Alonso. Sia le macchine che i piloti, ma anche le strategie del team, sembrano non girare al meglio. Sembra che la rossa per eccellenza, continui ad avere grossi problemi non solo nell'affidabilità della macchina, anche nella sua potenza e velocità.

Nessun commento:

Posta un commento