lunedì 21 marzo 2011

Baharain: rinviato il primo GP della F1 di quest'anno

Parte male il mondiale di Formula 1 della stagione 2011, o meglio non è proprio partito nulla. Dall'11 al 13 Marzo si doveva disputare infatti il Gran Premio del Baharain ma che è stato annullato causa la situazione politica del paese islamico.

Tutti sanno che negli ultimi tempi, nel Nord Africa ci sono stati, chiamiamoli così, molti motti rivoluzionari per chiedere maggiori libertà e più democrazia, in quegli stati dove ormai da decenni governa sempre la stessa persona o una stretta cerchia di personaggi.

Tralasciando però la questione politica che non si addice a questo blog, il non inizio della Formula 1 comporta una buona perdita in fatto di prestigio dello sport stesso, ma più che altro in ambito economico.

Inoltre, almeno da quello che è uscito con le interviste, sia ai tifosi, che alle case costruttrici, che ai piloti, che ai lavoratori in generale della Formula1, questo Gran Premio era molto sentito visto il bel tracciato tecnologico che si ha a disposizione.

Anche Bernie Ecclestone, in un'intervista rilasciata pochi giorni si dice dispiaciuto della situazione e dei motivi che hanno portato alla cancellazione di tale GP. Auspica infatti, che il Baharain riesca a risanare i propri problemi nel minor tempo possibile cosi da ritornare a solcare l'asfalto di quest'ottimo tracciato.


Non vi resta che aspettare ancora qualche giorno, perchè nel weekend tra il 25 e il 27 Marzo, inizierà il nuovo campionato F1 con il Gran Premio di Australia a Melburne. Sempre che non ci siano altre problemi da qui a venerdì ...

Nessun commento:

Posta un commento