lunedì 10 settembre 2012

Robert Kubica ritornerà in F1


A due anni di distanza dal tremendo incidente avvenuto nella Ronde di Andora, Robert Kubica annuncia di voler ritornare alle corse in auto. F1 per il 2014? Staremo a vedere!

In questi giorni si è svolta la competizione sul circuito di Monza per il GP d'Italia, ma in realtà c'è una notizia che ha attirato ugualmente l'attenzione del mondo della Formula 1. Parliamo, per la precisione, di Robert Kubica pilota che ebbe un incredibile incidente due anni fa presso la Ronde di Andora. Il pilota di F1, difatti, si è ripreso dopo diversi mesi trascorsi tra ospedale e fisioterapia ed ora ha voglia di rimettersi in gioco tra le prime curve. Il pilota polacco ha riferito in occasione di un'intervista a SkySport24 che desidera condurre una fase successiva della sua riabilitazione, tornando così a correre a bordo di un'auto. 

Durante questo weekend, il polacco si è perciò messo al volante per la Ronde Gomitolo di Lana a Biella ed ha così segnato il suo ritorno alle corse guidando una Subaru Impreza WRC. Insomma, il sogno di Robert Kubica continua a vivere nonostante il brutto evento che l'ha visto protagonista. Chissà, però, se riusciremo a vederlo protagonista in una gara ancor più avvincente come quella della Formula 1. 

Lo stesso Robert fa sapere che gli piacerebbe tornare a gareggiare a tempo pieno, ma non sa ancora se la F1 possa esser qualcosa di effettivamente tangibile oppure qualcosa che rimarrà solo nella sua mente. Robert, infatti, ha detto: "Io sono già contento di essere qui, ma l'anno prossimo vorrei essere in attività a tempo pieno, anche se non ho ancora deciso cosa farò. Devo capire se l'obiettivo Formula 1 è raggiungibile, magari in prospettiva 2014, ma ora è ancora troppo presto. Non so nemmeno io dove mi porterà il mio percorso lungo e incerto". Non resta altro che attendere e, per il momento, seguirlo nelle piccole competizioni d'auto.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento